Successivo
netflix 200 milioni abbonati

News

Netflix supera i 200 milioni di abbonati in tutto il mondo

Martina Pedretti | 21 Gennaio 2021

La piattaforma streaming ha raggiunto e superato i 200 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo: nuovo traguardo per […]

La piattaforma streaming ha raggiunto e superato i 200 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo: nuovo traguardo per Netflix

Sicuramente il 2020 è stato un anno terribile per la popolazione mondiale, ma è stato un successo per Netflix, che ha raggiunto i 200 milioni di utenti abbonati. Questo traguardo è stato sicuramente figlio della pandemia da COVID-19, che ha costretto a casa miliardi di persone. Molte di queste delle quali hanno trovato giovamento proprio dalle piattaforme streaming e dai loro contenuti. Negli ultimi tre mesi del 2020, Netflix ha ottenuto 8.5 milioni di nuovi utenti, raggiungendo per la precisione 204 milioni.

In tutti i 12 mesi dell’anno, Netflix ha aggiunto un totale di 37 milioni di nuovi abbonati, contro i 28 milioni del 2019. Sicuramente, oltre alla pandemia, bisogna anche tenere conto del continuo aggiornarsi dei contenuti della piattaforma, che in poco tempo diventano gli argomenti più chiacchierati sul web. Quest’anno serie come La casa di carta, La regina degli scacchi, Bridgerton e tante altre hanno conquistato gli spettatori, richiamandone a sé un numero non indifferente. Netflix ha dichiarato che nel quarto trimestre del 2020 ha guadagnato 6.6 miliardi di dollari dai suoi abbonamenti mensili.

Inoltre le azioni dell’azienda sono salite del 12.4% e per il 2021 si dice intenzionata ad aggiungere almeno 6 milioni di abbonati nel primo trimestre del 2021. Forse le nuove uscite quali Lupin e Fate The Winx Saga invoglieranno i non iscritti a unirsi agli spettatori di Netflix. Nel 2020 questo traguardo è stato superato, e si sono raggiunti i 15.8 milioni di nuovi iscritti entro aprile.

Oltre ai titoli con un grande pubblico, aspiriamo anche ad avere delle icone che diventino parte della cultura del tempo. Solo nel 2020, abbiamo avuto ‘Tiger King’, ‘Bridgerton’ e ‘La regina degli scacchi. In più, le serie Netflix rappresentavano nove delle 10 serie più cercate a livello globale nel 2020. Mentre i nostri film rappresentavano due dei primi 10“. Questo ha dichiarato Netflix, conscio del successo globale che i suoi contenuti hanno ottenuto nel corso del 2020. Nel prossimo anno saranno ancora tante le novità che sicuramente attireranno un nuovo numero di abbonati a Netflix. Inoltre basti pensare che la piattaforma streaming ha promesso di far uscire un film alla settimana per tutto l’anno.