netflix calo utenti

News

Negli USA più di 1 milione di utenti hanno disdetto Netflix: ecco perché

Martina Pedretti | 24 Dicembre 2019

Netflix contro Disney+: cosa succederà al debutto in Europa? Negli ultimi tre mesi dunque Netflix ha perso 1,9 milioni di […]

Netflix contro Disney+: cosa succederà al debutto in Europa?

Negli ultimi tre mesi dunque Netflix ha perso 1,9 milioni di utenti, il 69% a causa proprio del competitor Disney+. Il fatto tuttavia non sembra tangere la N rossa. Infatti i suoi prodotti di punta le hanno assicurato 7,6 milioni di nuovi iscritti, sempre nell’ultimo trimestre. Questo può essere dovuto al fatto che negli ultimi mesi Netflix ha implementato l’uscita dei suoi prodotti più amati, facendo debuttare nuove stagioni di serie come La casa di carta, Stranger Things, Insatiable, Atypical, Elite, Baby, Black Mirror e tanti altri.

Non ci resta che aspettare e scoprire se la piattaforma di Disney avrà ripercussioni simili anche in Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Spagna e Russia, quando farà il suo debutto il 31 marzo 2020. La scelta degli utenti di continuare o meno con Netflix dipenderà anche dal catalogo di Disney+ scelto per l’uscita in questi territori, il quale non è ancora stato rivelato con ufficialità.

Ma le notizie non finiscono qui!

< Indietro Successivo >