Successivo
Next-Image

News

Next-Image 2020, Huawei lancia il concorso fotografico internazionale

Roberto Cosentino | 8 Maggio 2020

Huawei lancia il proprio concorso fotografico giunto all’edizione 2020 e rivolto ai possessori di smartphone Huawei e Honor. Premi in denaro fino a 10.000 dollari o un Huawei P40 Pro.

Huawei ha lanciato il concorso Next-Image 2020, una competizione mondiale di fotografia a cui possono partecipare gli utenti della community della casa cinese. Si potrà partecipare al concorso a patto che le immagini siano scattate con smartphone Huawei/Honor. I partecipanti potranno sottoporre le proprie fotografie ispirate dalle cinque categorie stabilite dal brand. Chi si metterà alla prova potrà prendere parte alla selezione finale di Next-Image Awards Huawei Community Sub-Arena a livello internazionale e vincere premi in denaro fino a 10.000 dollari o il nuovo Huawei P40 Pro.

Next-Image 2020: cinque categorie

Le cinque categorie saranno così suddivise:

Scatti a distanza
Le immagini che rientreranno in questa categoria avranno come soggetti particolari nascosti e diverse prospettive, che siano interni o esterni.

Scatti notturni
Gli utenti potranno sbizzarrirsi catturando momenti divertenti o ambienti con poca luce.

Salve, vita!
Un’immagine vale più di mille parole, quindi cattura e condividi l’emozione e l’ispirazione che ti regala ogni singolo giorno.

Ritratti
In questa categoria si può giocare con il potere della ritrattistica, catturando i volti delle persone più vicine a sè.

Storyboard
In questa categoria si potranno usare una serie di foto per esprimere emozioni o raccontare la propria storia personale. La storia potrà includere dalle 3 alle 9 immagini.

Per quanto riguarda l’Italia ogni categoria avrà un capo-squadra, tra cui: Mariano Di Vaio (Storyboard), Giulia De Lellis (Ritratti), Andrea Damante (Scatti notturni), Beatrice Valli (Salve,vita!), Marco Fantini (Scatti a distanza). Per tutta la durata del concorso, i capisquadra saranno protagonisti di interviste e contenuti speciali che verranno pubblicati sulla Community Huawei. A guidare i cinque Team Leader un presentatore d’eccezione: Rudy Zerbi, volto celebre della televisione italiana che collabora da tempo con Huawei. Tutte le persone che desiderano partecipare al concorso avranno inoltre la possibilità di lasciarsi ispirare e consigliare dalle masterclass digitali disponibili sulla Community Huawei di Stefano Guindani, fotografo di respiro internazionale, Technical Coach del Team Italiano di Next-Image.

Come partecipare a Next-Image

Per partecipare al concorso sarà necessario registrarsi con il proprio Huawei Id e dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali nonchè ai termini e condizioni del Talent. Una volta effettuata la registrazione, il partecipante potrà caricare sulla sezione del sito i contributi fotografici. Ogni partecipante non può inviare più di 30 foto in totale. Se un partecipante invia più di 30 foto, le prime 30 saranno prese in considerazione per il concorso, mentre le restanti non parteciperanno al concorso. Tutti i contributi proposti dovranno essere immagini creati con un device Huawei o Honor, senza limitazioni per quanto concerne il modello o la data in cui le immagini sono state acquisite.

Tempistiche e giuria

Per partecipare è possibile iscriversi al concorso fino al 26 luglio 2020 alle ore 23.59. Il periodo di valutazione inizierà dal 27 luglio e terminerà il 31 luglio, giorno in cui saranno annunciati i cinque vincitori.
La giuria dell’edizione 2020 di Next-Image sarà composta da maestri della fotografia del calibro di Steve McCurry, Elizaveta Porodina, Reuben Krabbe e Karolina Henke. Per maggiori informazioni: https://www.next-image2020.com/