Successivo
note instagram profili

News

Le Note Instagram arrivano anche nei profili

Martina Pedretti | 15 Aprile 2024

Instagram

Le Note Instagram sono un successo: oltre alla sezione DM ora si potranno postare anche nel proprio profilo per 24 ore

Su Instagram si potranno inserire Note nei profili

Instagram ha confermato che presto le Note arriveranno anche sui profili utente , fornendo un altro modo per utilizzare l’opzione. Scopriamo quindi più dettagli sulla novità.

Se prima le Note erano presenti solo nei DM, prima in formato solo testuale, poi anche video, e poi con la possibilità di aggiungere un brano, ora arriveranno anche nei profili Instagram. In questo modo gli utenti potranno far sapere alle persone cosa stanno facendo o pensando. Inoltre i follower potranno anche lasciare Note sui profili degli amici.

Le Note sui profili sono in fase di test da qualche tempo, infatti il ricercatore di app Alessandro Paluzzi ha condiviso notizie sulla funzionalità già a dicembre dello scorso anno.

Instagram spiega che le Note nel profilo verranno visualizzate solo per 24 ore. In ogni caso si tratterà di un altro mezzo per stimolare la discussione nell’app. Come vi abbiamo già detto infatti gli amici che potranno lasciare note sui profili altrui.

Insieme alle note del profilo, Instagram ha anche confermato che la funzione per creare sticker, che consente di creare adesivi da foto e video, è ora disponibile per tutti gli utenti.

Le Note sono ampiamente usate su Instagram. In particolare gli utenti adolescenti sono 10 volte più propensi a creare una nota nell’app, rispetto a tutti gli altri. Sembra quindi giusto per il social potenziare questa funzione così usata da un pubblico che aveva iniziato a direzionare la sua attenzione altrove.