Successivo

News

Nuovi tablet rugged per Panasonic

| 17 Luglio 2012

Tablet

Arrivano i tablet do ultima generazione Panasonic Toughbook CF-H2 dedicati al mondo aziendale e alla sanità . Entrambi i modelli, disponibili […]

Arrivano i tablet do ultima generazione Panasonic Toughbook CF-H2 dedicati al mondo aziendale e alla sanità . Entrambi i modelli, disponibili da agosto 2012, sono stati aggiornati per offrire ai professionisti sul campo e agli operatori sanitari prestazioni più potenti ed efficienti, maggiore autonomia e flessibilità .

Il CF-H2 Health  consentie ai medici e allo staff clinico di accedere in tempo reale ai dati clinici direttamente sul luogo del trattamento e di registrare la documentazione sulle condizioni e sulle terapie dei pazienti, contribuendo significativamente all’efficienza dei processi clinici.

Il CF-H2 Field è stato progettato per chi lavora sul campo, dove spesso si è costretti a operare in qualunque condizione atmosferica e in mancanza di spazio. Con il suo design

rugged ed ergonomico, le batterie a lunga durata e lo schermo transflettivo per la massima visibilità  alla luce del sole, il tablet touchscreen CF-H2 è lo strumento ideale per avere

accesso ad applicativi e dati nelle condizioni ambientali più difficili.

Portabilità  e connettività  combinate permettono di migliorare il flusso di lavoro e la produttività  sul campo, direttamente laddove è necessario. Entrambe le versioni del CF-H2 integrano ora la terza generazione del processore Intel Core i5-3427U vPro (1.8GHz, fino a 2.8GHz con IntelTurbo Boost Technology) con la scheda grafica Intel HD 4000.

Oltre alla nuova Cpu, il CF-H2 è anche dotato di un modulo Ram DDR3L a basso voltaggio, che permette di ridurre i consumi aumentando l’efficienza e la durata della batteria. La capacità  dell’hard disk è stata aumentata da 160 GByte a 320 GByte con un SSD da 128 GByte opzionale.

L’autonomia della batteria raggiunge le sette ore consecutive in ambiente Windows 7 e ogni tablet è dotato di due batterie gemelle che possono essere sostituite a macchina accesa senza che sia necessario collegarsi a una presa di corrente. Tutte le unità  utilizzano la tecnologia Panasonic Power Management Utilities per ottimizzare l’efficienza energetica, gestendo l’energia richiesta dalla Cpu a seconda dei task richiesti. Entrambi i toughbook sono dotati di connessione Bluetooth 4.0 e di una porta Super Speed Usb 3.0.

Il CF-H2 è stato progettato per i lavoratori che necessitano di svolgere più mansioni in una volta sola e devono poter tenere il dispositivo con una mano sola. Dotato di un design rugged e di maniglia ergonomica, il dispositivo è ultraleggero (pesa 1,58 Kg) e sebbene sia privo di ventola, riesce a mantenere una bassa temperatura in superficie utilizzando il suo esclusivo sistema di dissipazione del calore. È disponibile come modello touchscreen e dual touch (digitizer e touchscreen).

Lo schermo del CF H2 assicura il giusto livello di luminosità  in qualsiasi condizione d’uso ci si trovi, all’interno o all’esterno alla luce del sole. Il CF-H2 usa un display da 10,1 ‘’ con tecnologia Panasonic Transflective Plus che consente una riduzione del consumo di energia e della batteria in quanto non necessita di retroilluminazione.

Il modello destinato alle applicazioni sanitarie è stato progettato anche per essere sanificabile, in modo da ridurre il rischio di diffusione delle infezioni tra un paziente e l’altro. Il design senza ventola limita il rischio di trasportare germi sul dispositivo, anche grazie alla sua superficie liscia con pulsanti sigillati e senza porte aperte. Panasonic ha inoltre sviluppato uno speciale materiale per l’involucro esterno, che può resistere a frequenti pulizie con i disinfettanti ospedalieri.

Il CF-H2 sarà  disponibile da agosto 2012, a partire da 1.898 euro (IVA esclusa) per il modello Field e a partire da  2292 euro (IVA esclusa) per il modello Health. Sui tablet Toughbook Panasonic viene applicata la garanzia di tre anni.