Successivo
Nuovo iPhone pieghevole in arrivo: ecco quando

News

Nuovo iPhone pieghevole in arrivo: ecco quando

Andrea Sanna | 8 Marzo 2024

iPhone

In futuro pare che anche Apple sia intenzionata a realizzare un nuovo iPhone pieghevole. Ecco da quando potrebbe essere disponibile

Al momento si tratta solo di indiscrezioni e non vi è alcuna conferma ufficiale, ma pare che Apple stia lavorando, a quanto apre da un po’, a un iPhone pieghevole. Stando ai rumor sarebbe emersa anche la data di uscita. Ma vediamo insieme cosa dicono le voci emerse.

iPhone pieghevole in arrivo

Apple prosegue il suo lavoro alla ricerca di apportare delle migliorie ai propri dispositivi. Non solo mediante i sistemi operativi, ma grazie anche alla proposta di lanciare telefoni via via sempre più sofisticati ed efficienti.

Nuove indiscrezioni informano che l’azienda di Cupertino starebbe lavorando a un nuovo dispositivo pieghevole. E no, non parliamo di un MacBook. Sembrerebbe infatti che stiano pensando di progettare, grazie a un intenso lavoro, a un nuovo iPhone pieghevole. Tra l’altro si dice pure che dovrebbe essere reso disponibile nei vari negozi autorizzati durante il 2026.

A darci questa notizia il leaker Revegnus su X. Nel proprio account ha citato un funzionario Apple che, a sua volta, avrebbe svelato dei dettagli ad Alphabiz. Ecco quanto riportato nel post a seguire…

Dopo aver fatto le dovute valutazioni, pare quindi che Apple sia giunta (sempre secondo i rumor) alla conclusione di lanciare il suo iPhone pieghevole per il 2026. Mentre nei giorni scorsi si pensava al 2025, ora sembrerebbe che il lavoro potrebbe slittare addirittura di un anno. Sempre da questa fonte si dice che “il lancio ritardato rispetto ai concorrenti dovrebbe coincidere con l’integrazione di tecnologie più avanzate” presenti all’interno della scheda tecnica.

Tra gli altri dettagli pare pure che, in base ai dettagli emersi, l’iPhone pieghevole in questione dovrebbe essere più sottile e leggero rispetto agli altri dispositivi concorrenti. Apple starebbe pensando anche di eliminare i segni della “piega” e “cerniera”, rispetto ai concorrenti.

Ci teniamo a precisare che al momento si tratta semplicemente di rumor e dunque servirà una conferma ufficiale per sapere se si tratta o meno di dicerie. Anche Apple avrà il suo iPhone pieghevole? Vedremo!