Successivo
bts dynamite set lego uscita prezzo

News

Un nuovo set LEGO ispirato ai BTS è in arrivo: uscita e prezzo

Martina Pedretti | 16 Febbraio 2023

LEGO

I BTS diventano dei LEGO nel nuovo set ispirato al video musicale di Dynamite: ecco quanto costa, quando esce e quanti pezzi sono

LEGO lancia un nuovo set ispirato a Dynamite dei BTS

Un nuovo set ispirato si aggiunge alla collezione LEGO Ideas. LEGO Group ha deciso di puntare su una delle icone del mondo K-Pop, i BTS, dedicando al gruppo il LEGO Ideas BTS Dynamite, in arrivo a marzo.

L’idea nasce da due fan, di nome Jacob e Josh, e include tutti i membri del gruppo, ispirandosi a videoclip del brano Dynamite. Su YouTube il video della canzone ha raggiunto 100 milioni di visualizzazioni in meno di un giorno e 1 miliardo di visualizzazioni in otto mesi.

Ma guardiamo più da vicino il set LEGO dei BTS. Questo conta 749 pezzi con tanti dettagli che richiamano al video di Dynamite, compreso il negozio di ciambelle, il camioncino dei gelati e il negozio di dischi. Non mancano poi le minifigure LEGO di RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook.

Parlando dello sviluppo del set, Federico Begher, Head of LEGO Product Group, ha commentato: “Quando abbiamo visto il design colorato di Josh e Jacob sapevamo che sarebbe stato un successo. E la rapidità con cui hanno raggiunto le 10.000 visualizzazioni nella votazione di LEGO Ideas ne è stata la dimostrazione. I fan dei BTS hanno seguito il design ed era importante che fossimo il più fedeli possibile alla creazione originale. Il set mette in risalto la creatività, la passione e, soprattutto, il divertimento! Non vediamo l’ora di vedere i fan costruirlo e mostrarlo”.

Per chi non lo sapesse LEGO Ideas è una sezione del mondo LEGO in cui i fan propongono dei set che vengono votati dal mondo intero. Le proposte che raggiungono un certo numero di voti vengono poi prese in considerazione dall’azienda, per poi essere eventualmente realizzate. Proprio questo è stato il caso del set LEGO dei BTS ispirato a Dynamite.

Passando al tasto dolente, quanto costa il set LEGO Ideas BTS Dynamite? Il prezzo è di £ 89,99 / € 99,99 / $ 99,99 e sarà disponibile sul sito al link e nei negozi LEGO. Per quanto riguarda invece quando esce, il pezzo sarà disponibile dal primo marzo 2023.