Successivo

News

Oggi è il giorno del tablet Microsoft

Redazione | 18 Giugno 2012

Tablet

È atteso per oggi pomeriggio, alle 3.30 P.M ora di Los Angeles, il lancio del nuovo tablet Microsoft. Come ormai […]

È atteso per oggi pomeriggio, alle 3.30 P.M ora di Los Angeles, il lancio del nuovo tablet Microsoft. Come ormai da giorni anticipano i principali media internazionali si tratta del primo prodotto a completo sviluppo Microsoft sia come hardware sia come software. Probabile partner per i contenuti editoriali sarà  Barnes& Noble, il gruppo americano con cui Microsoft ha stretto un accordo proprio un mese fa investendo 300 milioni di dollari in una New Company dedicata allo sviluppo degli ebook.

Il nuovo tablet PC sarà  naturalmente basato su Windows 8 e andrà  a competere oltre che con l’iPad di Apple anche con la miriade di prodotti analoghi di fornitori che hanno stretto accordi con Microsoft per la piattaforma operativa. L’ approccio che Microsoft intende seguire è più simile a quello di Google con Android che non a quello di Apple con IOS: WIndows 8 infatti continuerà  a essere disponibile anche ad altri costruttori interessati a utilizzarlo per i loro tablet PC e non sarà  quindi un’esclusiva dei prodotti Microsoft.

Non è la prima volta che Microsoft si cimenta con l’hardware, visto i precedenti della consolle di videogiochi Xbox e del lettore di file Mp3 Zune, creato proprio per competere con l’iPod. Aspettiamo quindi di vedere da vicino com’è fatto il tablet Microsoft, una scommessa che Redmond non può permettersi di perdere.