Successivo
Opera Vpn

Security

Opera lancia una Vpn gratuita per iOS

Laura Nuonno | 10 Maggio 2016

App iOS Sicurezza

Risale allo scorso aprile l’annuncio di Opera per desktop con Vpn integrata e gratuita, ovvero con la possibilità  di navigare […]

Risale allo scorso aprile l’annuncio di Opera per desktop con Vpn integrata e gratuita, ovvero con la possibilità  di navigare in incognito con un solo clic. Oggi Opera introduce questa possibilità  anche per iOS. La nuova app disponibile nello store iOS permette di navigare sotto una VPN gratuita e illimitata con iPhone e iPad.

Il nome ufficiale dell’app è Opera Vpn ed è scaricabile a questo link. L’app da la possibilità  di accedere a contenuti che dalla propria località  non sarebbero disponibili. Pensate all’uso dei Social Network come Facebook o Twitter in Paesi in cui sono bloccati (per esempio in Cina) o più semplicemente a contenuti in streaming come Netflix che offre pacchetti diversi a seconda di dove si accede.

 

L’app Opera VPN permette di navigare in modalità  protetta nascondendo la località  da cui si accede mascherando l’IP e generando un traffico che risulterà  come effettuato da un altro paese, selezionando una delle posizioni geografiche virtuali disponibili (al momento solo Stati Uniti, Canada, Germania, Singapore e Olanda, ma è prevista l’introduzione di altre località ). È sufficiente scaricarla e attivarla inserendo il codice di sblocco del proprio dispositivo, l’app andrà  ad impostare in automatico la Vpn nelle impostazioni dell’iPhone iPad e per attivarla sarà  sufficiente abilitarla dalla barra delle impostazioni all’interno dell’app.