Successivo
Instagram, cosa sono le parole nascoste? La spiegazione

News

Le parole nascoste su Instagram cosa sono? La spiegazione

Andrea Sanna | 20 Settembre 2023

Instagram

Vi siete mai chiesti cosa sono le parole nascoste di Instagram? Qui di seguito una semplice e utile spiegazione

Parole nascoste di Instagram

C’è una funzione su Instagram di cui non tutti però conoscono l’esistenza. Inserita di recente riguarda le parole nascoste. Si tratta di un mezzo molto importante per poter in qualche modo salvaguardare la privacy del proprio account. Questa permette non solo di poter bloccare i profili, ma anche eliminare o disattivare commenti, limitare del profilo e così via.

Grazie alle parole nascoste è possibile svolgere un’attività più tranquilla su Instagram e decisamente migliore. Un modo che permette di risparmiare tempo ed evitare interazioni che non ci vanno a genio. Si tratta di un modo come un altro di voler filtrare dei contenuti specifici.

Su Instagram c’è anche un modo per poter anche indicare le parole che non si vuole visualizzare mediante una lista. Così, di conseguenza, i termini indicati non appariranno e saranno bloccati. Le richieste di messaggi con queste parole scomode, vengono spostate invece in Richieste nascoste e non si riceve alcuna notifica ma occorre andare a verificare manualmente.

Quali inserire

Non esiste un limite di parole nascoste da inserire in elenco e possono anche aggiungersi quelle che non violano le linee guida della community (che comunque restano valide) ma comunque ci infastidiscono.

È consigliato aggiungere però quelle che vengono utilizzate come spam, offensive o pericolose.

Si possono segnalare tutti i contenuti, i commenti o i messaggi che a nostro giudizio non rispettano noi e gli altri e quindi permettere a Instagram di attivarsi con i provvedimenti necessari.

Come attivare le parole nascoste su Instagram

Ora che abbiamo capito in cosa consiste, sappiamo come attivare le parole nascoste? Ecco qui come fare:

  • Accedere alle impostazioni relative alla privacy,
  • Nell’area dove sono presenti le opzioni in cui interagire con l’utente, selezionare “Parole nascoste”.

A quel punto proseguire in questo modo su Instagram:

  • Selezionare Commenti e messaggi offensivi e pericolosi,
  • Qui sarà possibile decidere di nascondere, filtrare commenti o messaggi ritenuti fastidiosi.

Nell’area Parole personalizzate per messaggi e commenti si possono anche scegliere quali inserire (da aggiungere una alla volta), che si passi da parole, frasi o emoji addirittura. L’elenco si può anche modificare all’interno dell’app.