password hackerate

News

Svelata la lista delle password più hackerate di sempre

Martina Pedretti | 23 Aprile 2019

È stata svelata la lista di password più hackerate di sempre, se utilizzate proprio una di queste combinazioni è arrivato […]

È stata svelata la lista di password più hackerate di sempre, se utilizzate proprio una di queste combinazioni è arrivato il momento di cambiarla.

CNN riporta una lista delle password più hackerate di sempre, alcune di queste hanno dell’incredibile. I dati sono stati ottenuti grazie a un sondaggio in rete alla ricerca delle password più vulnerabili. Questo studio ha anche svelato che usare nomi, squadre sportive e parolacce come parola di sicurezza va per la maggiore.

Il sondaggio, condotto dal National Cyber Security Centre britannico ha analizzato password di account di tutto il mondo, che sono stati vittime di hacker. Diverse combinazioni di numeri hanno raggiunto la top 10, mentre per quanto riguarda il mondo della musica “blink-182” era la password più usata. Gli amanti dei supereroi spesso invece sfruttano “batman” per difendere il proprio account.

Ma a vincere a mani base è la password “123456”, utilizzata da oltre 23.2 milioni di account in tutto il globo. A seguire c’è “123456789”, usata da oltre 7.7 milioni, “qwerty” e “password” usate da 3 milioni di account. I nomi che compaiono più volte nelle password hackerate sono Ashley e Michael, insieme a Daniel, Jessica e Charlie. Per quanto riguarda il calcio Liverpool è la squadra più usata, seguita da Chelsea, Arsenal e “manutd”, Manchester United. Ma anche il team di NFL The Dallas Cowboys “cowboys1” va per la maggiore.

Scopriamo la lista delle dieci password più comuni.

< Indietro Successivo >