password hackerate

News

Svelata la lista delle password più hackerate di sempre

Martina Pedretti | 23 Aprile 2019

Le password hackerate più utilizzate al mondo Ecco la lista pubblicata da NCSC, che include tutte le password hackerate più […]

Le password hackerate più utilizzate al mondo

Ecco la lista pubblicata da NCSC, che include tutte le password hackerate più utilizzate al mondo dagli utenti del web.

  1. 123456
  2. 123456789
  3. qwerty
  4. password
  5. 111111
  6. 12345678
  7. abc123
  8. 1234567
  9. password1
  10. 12345

Inoltre CNN ha voluto riportare la notizia su Twitter, sottolineando altre password hackerate che hanno molto successo tra gli utenti del web.

Oltre a “iloveyou”, le password contengono spesso anche molte parolacce, utilizzate nei modi più coloriti. Sembra quasi che gli utenti di internet trovino particolarmente adatta come sfogo delle proprie doti creative, la password dei loro account.

NCSC raccomanda di usare tre parole casuali ma memorabili nelle proprie password, per ridurre il rischio di essere hackerati. Riutilizzare le password è inoltre una pratica comunque, ma particolarmente rischiosa. Ovviamente il consiglio è anche quello di non usare qualcosa che rimandi a noi stessi, come nomi, squadre, o band preferite. Secondo il direttore tecnico di NCSC, Ian Levy, bisogna dare sfogo alla creatività, usando parole facilmente ricordabile, ma che nessuno possa indovinare. In particolare in un periodo in cui i nostri dati sensibili sono alla mercé di tutti, per via di gravi falle nei sistemi di sicurezza di potenze come Facebook e Instagram.

Ma le notizie non finiscono qui!

< Indietro Successivo >