Successivo
michele bravi papalina fantasanremo

News

Perché Michele Bravi ha urlato “Papalina” sul palco dell’Ariston?

Martina Pedretti | 2 Febbraio 2022

Perché Michele Bravi ha urlato “Papalina” sul palco dell’Ariston a Sanremo 2022? Cosa significa questa parola legata al gioco del Fantasanremo

Michele Bravi re del Fantasanremo: cosa vuol dire Papalina

La prima serata del Festival di Sanremo 2022 si è conclusa e tra gli artisti che si sono esibiti troviamo anche Michele Bravi. Il cantante ha conquistato il pubblico, non solo per il suo brano e per il look, ma anche per alcuni momenti particolari vissuti sul palco dell’Ariston. Infatti l’artista ha reso fieri tutti coloro che lo hanno scelto per il Fantasanremo, dicendo il nome della competizione e la parola Papalina dopo la sua esibizione. Ma cosa vuol dire? Perché ha urlato questa parola?

Il Fantasaremo sta conquistando il popolo del web e sono milioni gli italiani che hanno preso parte a questo gioco. Ogni partecipante ha una squadra formata da cinque artisti in gara, scelti personalmente. Il gioco prevede l’assegnazione di bonus e malus a ogni cantante, in base a cosa accade loro sul palco dell’Ariston.

Sono 50 i punti bonus assegnati all’artista che dice espressamente Papalina sul palco di Sanremo, e Michele Bravi se li è portati a casa tutti. Si tratta di una delle parole chiave del Fantasanremo, come riporta anche il regolamento del gioco. Il bonus viene assegnato solo la prima volta che il cantante in gara dice espressamente la parola incriminata.

L’idea del Fantasanremo nasce nelle Marche da un gruppo di appassionati del Festival. Infatti i creatori del gioco si sono trovati tra amici a fare il Fantasanremo per il Sanremo del 2020 e l’anno dopo hanno deciso di renderlo aperto al pubblico di tutta Italia. La parola Papalina, bonus di quest’anno, è un omaggio a un locale, il Bar Corva da Papalina a Porto Sant’Elpidio, dove i ragazzi si riunivano per guardare il festival. Per questo motivo Michele Bravi ha urlato Papalina sul palco dell’Ariston.

Chi si sta pentendo di non averlo messo in squadra, considerando che ha anche detto “Fantasanremo“, regalando altri punti a chi lo ha scelto?

Clicca QUI per vedere la classifica attuale del Fantasanremo, dopo la prima sarata.