Successivo

News

Philips ErgoSensor: Il monitor che suggerisce la postura corretta

| 3 Aprile 2012

Monitor

Philips annuncia il primo monitor dotato di sensore ergonomico che suggerisce la corretta posizione da assumere davanti allo schermo del […]

Philips annuncia il primo monitor dotato di sensore ergonomico che suggerisce la corretta posizione da assumere davanti allo schermo del computer per evitare affaticamento agli occhi e dolori al collo e alla schiena.
Attraverso un sensore CMOS integrato il Philips ErgoSensor fornisce all’utente avvisi personalizzati: ad esempio quale è migliore distanza dallo schermo (ErgoSensor misura la distanza tra gli occhi e e il monitor per indicare quella ottimale) e la postura corretta (il sensore individua l’inclinazione della testa, dando consigli per migliorare la posizione, nel caso fosse scorretta).

Infine il monitor dà  suggerimenti anche per le pause: calcolando il tempo trascorso davanti al computer, avvisa quando prendere una pausa dal lavoro.

Philips ErgoSensor ha un display W-LED a 24 pollici ed è certificato TCO Edge ( una certificazione di conformità  a parametri ecologici);  sarà  disponibile nei negozi di elettronica al prezzo di 285 euro (+ Iva).