Successivo

News

Philips Smooth Touch, monitor 23″ tutto da toccare

Redazione | 10 Dicembre 2013

Monitor Philips

Preannunciato durante l’ultima edizione dell’IFA di Berlino, il nuovo Philips 231C5 SmoothTouch arriva ora sui banconi dei negozi specializzati. Il […]

Preannunciato durante l’ultima edizione dell’IFA di Berlino, il nuovo Philips 231C5 SmoothTouch arriva ora sui banconi dei negozi specializzati. Il nuovo nato monta uno schermo Ips da 23 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel) capacitivo multitouch a 10 punti. Ciò significa che gli utenti che utilizzano abitualmente le caratteristiche touch degli smartphone e dei tablet potranno lavorare su un monitor desktop utilizzando la medesima gestualità  entrata ormai nell’uso quotidiano di molte persone.

Smart Touch1

La tecnologia Ips offre un angolo di visualizzazione che secondo i dati ufficiali sarebbe di 178 gradi. In parole semplici gli utenti potranno lavorare o giocare guardando lo schermo quasi lateralmente. Non solo: Ips restituisce colori vividi e accurati e immagini dalla chiarezza abbagliante per migliorare l’esperienza di visione sia nelle applicazioni professionali sia in quelle ludiche.

In un mondo iper connesso e multimediale come il nostro, per un monitor di nuova generazione sono indispensabili un microfono e una webcam. Ecco perché il nuovo SmoothTouch si fregia di montare dispositivi di grande qualità , capaci secondo i portavoce di Philips di catturare immagini nitide e luminose e un suono chiaro e forte.

Liberando le persone dall’utilizzo del mouse e dal trackpad, il display SmoothTouch fornisce una user experience più coinvolgente. Mette inoltre a disposizione degli utenti una scelta più ampia in termini di postura, migliorando la salute e il benessere. Il display Philips include SmartStand, un supporto regolabile che può essere piegato di circa 60 gradi sul desktop, posizionandolo alla giusta angolazione per i gesti multitouch. Per la normale interazione con la tastiera, può essere facilmente spostato in posizione verticale. Il display è ugualmente flessibile in termini di connettività : con SmartConnect, include le connessioni Hdmi e Vga, DisplayPort e Usb 3.0 per un’archiviazione veloce dei dati che può essere effettuata contemporaneamente alla ricarica di uno smartphone.

Il display Philips 231C5 SmoothTouch è disponibile nei negozi al prezzo di 499,00 euro.

image002

Caratteristiche tecniche
Pannello: 23″ IPS LCD con 10 punti Touch
Retroilluminazione: W-LED
Risoluzione: 1920 x 1080 a 60 Hz
Angolo di visione: 178º (H) / 178º (V), @ C/R > 10
Luminosità : 250 cd/m²
Rapporto SmartContrast: 20,000,000:1
Pixel pitch: 0.265 x 0.265 mm
Colori: 16.7 M
Metodo di Input:Dita o pennino capacitivo
Mezzo Touch: 10 punti di riconoscimento simultaneo
Attivazione del Touch: Via connessione Usb diretta tramite PC
Multi-touch: Grab, Rotate, Double-tap, Zoom in/out
Single-touch: Flick, Scroll, Tap, Drag
Schermo: Temperato
Durezza: >=7H
Grado di trasmissione: >=88
Connettività : Vga (Analogico), DisplayPort, HDMI (digitale, HDCP), MHL-HDMI (digitale, HDCP), Usb 3.0 x 2, Separ Sync, Sync on Gree, PC audio-in, uscita cuffia
Inclinazione supporto: 12/57.5 gradi