Successivo
pin storia pinterest creator

News

Pinterest lancia la funzione Pin Storia per aiutare i creator

Martina Pedretti | 10 Febbraio 2021

Pinterest lancia in beta la funzione Pin Storia per permettere ai creator di esprimersi e per condividere le idee con i propri follower

Pinterest ha come obiettivo di ampliare gli strumenti a disposizione dei suoi creator, e ha deciso di lanciare Pin Storia. Si tratta di una funzione in fase beta che offre agli utenti diversi modi per condividere le idee con un massimo di 20 pagine di video, immagini e testo. I Pin Storia sono attualmente disponibili per alcuni utenti con un account per aziende Pinterest.

Questi appaiono nel feed Pinterest o in altri posti nell’app e si riconoscono dall’icona nell’angolo in alto a sinistra. Essi includono tutte le informazioni necessarie per provare una ricetta, un lavoretto o l’idea di un creatore. Alcuni inoltre includono un elenco di dettagli, ingredienti o strumenti di si ha bisogno per provare il Pin. Toccando il Pin Storia dal feed si potrà scorrere tra le pagine e dare sfogo alla propria creatività.

Gli utenti di Pinterest possono aggiungere commenti, reazioni o foto, proprio come si fa su qualsiasi altro Pin. Inoltre si possono anche salvare i Pin Storia nelle bacheche, ma non si possono salvare le singole pagine di questi contenuti. Pinterest nasce proprio come luogo dove condividere idee e scoprire nuovi contenuti per ispirarsi.

Attualmente la visualizzazione è disponibile per gli utenti che seguono creatori attivi di Pin Storia. È un modo per visualizzare Pin Storia di creatori che si seguono e per scoprirne di nuovi nella parte superiore del feed nell’app Pinterest. Se un creatore ha pubblicato di recente più di un Pin Storia, si vedrà un numero nell’immagine del suo profilo. Toccando una foto del profilo si potranno infatti visualizzare i Pin Storia. Scorrendo invece verticalmente si vedranno altri contenuti pubblicati di recente.

Per lanciare questo format, Pinterest ha scelto dei testimonial che hanno usato la funzione in anteprima. Tra questi ci sono Clio ZammatteoSimone RugiatiJoe BastianichBruno Vanzan e Benedetta Rossi. Queste celebrità hanno condiviso su Pinterest ricette di cocktail, consigli di bellezza, tutorial di trucco e ricette di cucina.