pokemon let's go pikachu

News

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee tutto quello che c’è da sapere

Martina Pedretti | 8 Novembre 2018

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono i due nuovi attessissimi titoli per Nintendo Switch. Ecco tutti i […]

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono i due nuovi attessissimi titoli per Nintendo Switch. Ecco tutti i dettagli sull’uscita, trailer, prezzo e differenze tra i due giochi.

I nuovi titoli della saga di Pokémon è in arrivo su Nintendo Switch e sarà qualcosa di completamente nuovo. Infatti Pokémon Let’s Go Pikachu Eevee promettono di rivoluzionare completamente il metodo di cattura dei pocket monster. Insieme a questa ci sono tante novità, che il sito Polygon ha voluto raggruppare per mostrare il quadro completo. Scopriremo le differenze tra i due titoli e cosa c’è di nuovo rispetto ai capitoli precedenti. Inoltre è in arrivo una nuova generazione, prevista per il 2019!

AGGIORNAMENTO 8/11/2018: Secondo i rumors, Let’s go Pikachu e Let’s Go Eevee non supporteranno il Nintendo Switch Pro Controller. Probabilmente il controller non è  adatto per eseguire le mosse previste dai due titoli, supportati quindi dalla Poké Ball Plus, il touch screen e i Joy-Con. Una scelta fatta al tempo anche con Mario Party The World Ends with You: Final Remix.

Pokémon Let’s Go Pikachu Eevee trama

Junichi Masuda, creatore dei videogiochi Pokémon, ha descritto questo capitolo della saga come un remake dello storico Pokémon Giallo. Infatti Pokémon Let’s Go sarà ambientato nella tanto amata regione di Kanto, nella quale avevano luogo i tre titoli originali. Giallo non è però l’unica ispirazione per questo gioco, infatti tutto nasce dall’idea di ampliare il concetto di Pokémon GO. Il gioco ha monopolizzato il mondo intero durante l’estate del 2016, così il team di Pokémon ha deciso di portarlo a un livello successivo.

La storia inizierà proprio a Biancavilla, dove i protagonisti incontreranno per la prima volta il professor Oak che consegnà loro i Pokédex. Oltre a questo, durante la storia sono stati inseriti anche elementi tratti dall’anime, come il Team Rocket e altri personaggi storici.

Pokémon Let’s Go pikachu eevee

Pokémon Let’s Go Pikachu Eevee

Il rivale di questo gioco sarà un nuovo personaggio con un carattere completamente diverso da quello di Pokémon Giallo.

< Indietro Successivo >