pokemon let's go pikachu

News

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee tutto quello che c’è da sapere

Martina Pedretti | 8 Novembre 2018

Pokémon Let’s Go differenze La differenza principale è che i due giochi permetteranno al giocatore di viaggiare insieme allo starter […]

Pokémon Let’s Go differenze

La differenza principale è che i due giochi permetteranno al giocatore di viaggiare insieme allo starter scelto, Pikachu o Eevee, fuori dalla Poké Ball. Troveremo quindi i due mostriciattoli sulla spalla o sul cappello del protagonista durante tutto il suo viaggio a Kanto.

Inoltre, alcuni Pokémon saranno catturabili esclusivamente in una delle due versioni. Oddish, Sandshrew e Growlithe saranno presenti solo in Let’s Go Pikachu, mentre Bellsprout, Vulpix e Meowth solo in Let’s Go Eevee.

Il trailer rilasciato il 10 settembre mostra inoltre che i due partner saranno equipaggiati con degli strumenti di viaggio differenti. Pikachu avrà con sé una tavola da surf che gli permetterà di andare per mare, mentre Eevee potrà tagliare gli alberelli che ostacolano la stada e usare dei palloncini per volare.

Si potrà però instaurare un legame con entrambi, dando loro cibo, e coccolandoli, proprio come succedeva nei titolo Pokémon Sole e Luna, e X e Y. Una novità è che Pikachu e Eeve potranno essere vestiti e acconciati in diversi modi, a discrezione del giocatore.

Eevee e Pikachu si potranno evolvere?

I due compagni principali non potranno evolversi, ma tutti i Pokémon catturati potranno. Bisogna tenere a mente che le evoluzioni di Eevee disponibili, trattandosi di gioco di prima generazione, saranno solo Flareon, Jolteon e Vaporeon.

In generale i Pokémon saliranno di livello guadagnando punti esperienza sia da le lotte con Pokémon selvatici che dalle battaglie con allenatori. Sembra che tutto il team guadagnerà punti esperienza senza il Condividi Esperienza.

< Indietro Successivo >