Postura corretta e bassi consumi energetici grazie ai nuovi monitor AOC

Da oggi sono disponibili due nuovi modelli di monitor della linea professionale 60ID di AOC che permettono di mantenere la postura più corretta davanti al computer grazie a numerose regolazioni disponibili. I due modelli e2460PHU e m2460Phu (con pannello AMVA) sono entrambi a 24 pollici retroiluminati a LED, con basso consumo energetico  e sono indicati sia per un uso domestico che da ufficio. Tra le funzioni più utili per l’ergonomia segnaliamo l’opzione Pivot che consente di ruotare il monitor a 90° per agevolare la visualizzazione di contenuti e immagini e la rotazione orizzontale a 360° che permette di rivolgere lo scherno del monitor verso chi abbiamo di fronte. Anche l’altezza è regolabile fino a 130 mm mentre l’inclinazione è compresa tra – 5 e+15°.  I due nuovi modelli presentano una  finitura nera opaca che evita fastidiosi riflessi ed offrono una luminosità  di 250 cd/m² ed un contrasto statico di 1000:1 (dinamico: 20,000,000:1).

Il monitor m2460Phu si distingue per il pannello Advanced-MVA che garantisce un angolo di visione più ampio e per un’elevata fedeltà  e profondità  nei colori, con tempi di risposta ridotti (8ms) ed immagini nitide e reali.

Il modello e2460Phu è dotato di risoluzione Full HD e di tempi di risposta estremamente rapidi (solo 2 ms) che ne fanno la scelta ideale per avere immagini nitide, brillanti ed estremamente fluide. Entrambi sono monitor compatibili con lo standard HDCP e dispongono di cinque porte Usb (1 in alto / 4 in basso), che semplificano il collegamento di più dispositivi Usb contemporaneamente, come fotocamere digitali, dischi esterni o le classiche chiavette Usb.

Inoltre, una delle porte Usb offre un’uscita potenziata che consente di ricaricare velocemente smartphone ed altri dispositivi mobili. Completano la dotazione i connettori Hdmi, Dvi-D  e Vga, adatti a qualsiasi esigenza. Infine i due modelli sono conformi agli standard energetici EPEAT Gold, ENERGY STAR e TCO 5.0 e dispongono di ulteriori funzioni di risparmio energetico quali il sensore i-Care integrato che regola automaticamente la luminosità  dello schermo in base alla luce ambientale, offrendo un elevato comfort visivo e riducendo al contempo il consumo energetico.

Entrambi i display sono già  disponibili al prezzo di  269 euro per il modello  m2460Phu e 249 euro per il modello e2460Phu, con una garanzia di tre anni.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare