Successivo

Smartphone

Ecco presentati ufficialmente Samsung S9 ed S9+

Roberto Cosentino | 25 Febbraio 2018

Samsung Smartphone

Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono finalmente ufficiali e saranno disponibili in Italia a partire dal 16 marzo.

Dopo settimane e settimane di rumors e di leaks, finalmente è il giorno della presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 ed S9+.

Samsung Galaxy S9 ed S9+ a confronto.

I nuovi dispositivi Samsung non stravolgono il design dell’ottava generazione che anzi trova una continuità e presentano un display da 5,8 e 6,2 pollici SuperAmoled QHd+ con risoluzione da 2.960 x 1.440 pixel e fattore di forma 18,5:9.
Entrambi al loro interno dispongono del processore Exynos 9810 octa-core da 2,72 GHz, mentre le differenze si notano nel quantitativo di Ram: S9 ne equipaggia 4 GB, a differenza del S9+ che ne equipaggia 6 GB. La memoria interna è disponibile per entrambe le versioni in tagli da 64/128/256 GB, espandibili via micro Sd fino a 400 GB, nel caso in cui non si decidesse di utilizzare lo spazio per una seconda sim, nella variante dual sim. Non cambia invece l’autonomia rispetto ai modelli precedenti; S9 disporrà ancora di 3.000 mAh, proprio come S9+ disporrà di 3.500 mAh.

I nuovi Galaxy mettono al centro la fotocamera.

Le novità dei nuovi Galaxy risiedono nel comparto fotografico, proprio come Samsung aveva lasciato intuire attraverso il famoso claim “The camera reimagined” e i rumors e leak trapelati in questi mesi, risultano essere confermati.
Galaxy S9 ed S9+ disporranno infatti di una fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppia apertura focale da F/1.5 e F/2.4.
Dotata del sensore SuperSpeed Dual Pixel è in grado di registrare super slow motion a 960 fps e filmati in 4K a 60 fps.
A differenza del fratello più piccolo S9+ disporrà anche di una seconda fotocamera posteriore da 12 megapixel con zoom ottico 2x, e apertura da F/2.4. Le fotocamere posteriori di S9 ed S9+ disporranno di stabilizzatore ottico.
La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel per entrambi i device, con apertura F/1.7.
Non solo video, ma anche audio; ai device sono stati integrati gli speaker realizzati in collaborazione con AKG, con tecnologia Dolby Atmos, per un audio più coinvolgente.
Nel corso della presentazione è stato inoltre fatto notare come il sensore di impronte digitale sia stato posto subito sotto alle fotocamere in modo da raggiungerlo più comodamente.

Finalmente il sensore di impronte digitali sembra più facile da raggiungere.Tra le novità apportate nel nuovo S9 ed S9+ vi è ampio spazio per la Realtà Aumentata. Con i nuovi smartphone Samsung sarà possibile tradurre nella lingua preferita cartelli, segnaletiche e quant’altro venga puntato con la fotocamera dello smartphone, mentre sarà possibile realizzare emoji con i connotati dell’utente.

Samsung Galaxy S9, caratterizzato dalle dimensioni di 147,7 x 68,7 x 8,5 mm per 163 g di peso, sarà disponibile in Italia al prezzo di 899 euro.
Samsung Galaxy S9+, dalle dimensioni di 158,1 x 73,8 x 8,5mm e dal peso di 189 g, sarà invece disponibile al prezzo di 999 euro, entrambi nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple a partire dal 16 marzo con a bordo Android Oreo 8.0.
Gli utenti italiani potranno usufruire della promozione Supervalutazione a partire da oggi fino al 15 aprile; restituendo il proprio smartphone potranno ottenere fino a 450 euro di contributo. Chi lo prenoterà in questo periodo, potrà riceverlo una settimana prima dell’arrivo in Italia.
Per maggiori info: https://members.samsung.it/prenotazionegalaxys9/