Successivo
prime video lite

News

Prime Video lancia Dialogue Boost: migliora il volume dei dialoghi

Martina Pedretti | 19 Aprile 2023

Prime Video

Amazon Prime Video lancia Dialogue Boost: come funziona la novità che migliora e aumenta il volume dei dialoghi

La funzione Dialogue Boost di Prime Video aumenta il volume dei dialoghi

Amazon Prime Video ha lanciato una nuova funzionalità chiamata Dialogue Boost, che consente agli spettatori di aumentare il volume dei dialoghi rispetto alla musica di sottofondo e agli effetti.

La novità è disponibile solamente su una selezione limitata di originali. Amazon, ha creato la funzione per i clienti Prime Video con problemi di udito, ma chiunque può utilizzare lo strumento per soddisfare le proprie preferenze di ascolto personali.

Prime Video afferma di essere il primo servizio di streaming globale a offrire tale funzionalità. La funzione Dialog Boost è ora disponibile in tutto il mondo su una selezione di originali Amazon in lingua inglese, tra cui le serie La fantastica signora Maisel, Jack Ryan e Harlem, così come i film The Big Sick, A proposito dei Ricardo e Beautiful Boy. Amazon ha dichiarato che aggiungerà il supporto per altri titoli nel corso dell’anno.

prime video dialog boost dialoghi
Dialog Boost

Dialogue Boost di Prime Video analizza l’audio originale di un film o di una serie e identifica i punti in cui i dialoghi potrebbero essere difficili da ascoltare. Dopodiché i modelli vocali vengono isolati e l’audio viene migliorato per rendere la parte parlata più chiaro. Secondo Amazon, l’approccio basato sull’intelligenza artificiale offre un miglioramento mirato, piuttosto che un’amplificazione generale al canale centrale come in un sistema home theater.

Dialogue Boost è disponibile su tutti i dispositivi che supportano Prime Video. Usando la piattaforma streamng, nella pagina di dettaglio di un titolo apparirà scritto se Dialogue Boost è disponibile. Durante la riproduzione, i clienti possono scegliere il livello che desiderano utilizzare tramite il menù a tendina dell’audio e dei sottotitoli: “English Dialogue Boost: Medium” o “Dialogue Boost: High”.