Successivo
dinosauro gioco durata

News

Quanto ci vuole a finire il gioco del dinosauro di Google? La durata

Martina Pedretti | 16 Febbraio 2024

Google

Tra le tante curiosità del gioco del dinosauro di Google, c’è anche la sua improponibile durata totale. Ecco quanto ci vuole a completarlo

Qual è la durata del gioco Google del dinosauro?

Il gioco del dinosauro di Google, noto anche come “No Internet game” o “Chrome Dino Game”, è un passatempo popolare per coloro che si trovano senza connessione Internet. Molti si sono chiesti quanto a lungo questo semplice ma coinvolgente gioco può durare.

La risposta, sorprendente quanto affascinante, è che il gioco è programmato per durare esattamente 17 milioni di anni – lo stesso periodo di tempo in cui il T-Rex, la star del gioco, ha vagato sulla Terra durante l’era mesozoica.

Il fatto che il gioco abbia un termine così lungo potrebbe scioccare, ma la ragione è proprio questa. La scelta di 17 milioni di anni come durata del gioco è un omaggio al T-Rex e riflette proprio la durata approssimativa del periodo in cui questi maestosi rettili dominavano il nostro pianeta.

Il gioco inizia con il T-Rex fermo e pronto a correre, e i giocatori devono saltare gli ostacoli premendo la barra spaziatrice. Man mano che il tempo avanza, la velocità aumenta, e il livello di sfida cresce. Tuttavia, giocare per tutta la durata dei 17 milioni di anni è, converrete con noi, un compito impossibile.

A svelare questa informazione sono stati i creatori del gioco del dinosauro, nell’ambito dei festeggiamenti per il decimo anniversario del browser Chrome di Google. Infatti ai tempi si svolge una sessione di domande e risposte con i progettisti del gioco su come è nato.

Lo abbiamo costruito per raggiungere un periodo massimo di circa 17 milioni di anni, lo stesso periodo di tempo in cui il T-rex era vivo sulla Terra“, ha spiegato lo sviluppatore di Chrome UX Edward Jung. “Ma crediamo che la vostra barra spaziatrice potrebbe non essere più la stessa in seguito”, ha aggiunto, scherzando.