Successivo
remake pokémon diamante perla 2021 nintendo switch

News

I remake di Pokémon Diamante e Perla arrivano nel 2021 per Switch?

Martina Pedretti | 15 Gennaio 2021

Un rumor conferma i remake di Pokémon Diamante e Perla per il 2021 su Nintendo Switch: si ritornerà a Sinnoh? […]

Un rumor conferma i remake di Pokémon Diamante e Perla per il 2021 su Nintendo Switch: si ritornerà a Sinnoh?

Centro Pokémon, un famoso gruppo di appassionati che spesso rivela le notizie di The Pokémon Company prima del loro annuncio, ha svelato che nel 2021 arriveranno i remake di Pokémon Diamante e Perla per Nintendo Switch. Già in passato alcuni rumor lanciati dal sito si sono rivelati veri, come quelli sul DLC di Pokémon Spada e Scudo “Le terre innevate della corona”. Infatti questo aveva mostrato in anteprima le forme alternative di Calyrex e i due nuovi Pokémon, Glastrier e Spectrier.

Nelle ultime ore, sul proprio account Twitter, il portale ha confermato una notizia della quale si parla ormai da mesi. Pare infatti che i remake di Pokémon Diamante e Perla vedranno presto la luce. Il loro arrivo sarebbe previsto per il 2021 su Nintendo Switch, con il classico sistema di gioco, e non saranno quindi titoli della serie Let’s Go.

Secondo Centro Pokémon la notizia ufficiale sarà confermata a febbraio 2021, per il 25esimo anniversario del franchise. Nonostante questo sito si sia rivelato in più occasioni attendibile, la notizia non è ancora confermata, e pertanto rimaniamo in attesa di sentire la voce di The Pokémon Company. Potremo giocare nuovamente tra le città di Sinnoh con i Pokémon di quarta generazione?

https://twitter.com/CentroLeaks/status/1349811012044775427?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1349811012044775427%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.pokemonnext.it%2Fvideogiochipokemon%2Fcentro-pokemon-conferma-i-remake-di-pokemon-diamante-e-perla-nel-2021%2F

Poche ore dopo questo annuncio, alcuni fan avevano poi rintracciato il sito diamondpearl.pokemon.com, che rimandava a una pagina bianca con un “Errore 403”. Questo indicava la presenza di contenuti all’interno della pagina, ma non ancora pubblici. Centro Pokémon ha condiviso il link, spiegando che digitando URL a caso, tipo rubysapphire.pokemon.com, questi non funzionano. La differenza sta quindi nel fatto che un sito esiste ma è bloccato, e che l’altro non esiste.

Quando il link ha fatto il giro del web, il sito è stato prontamente disattivato, forse proprio da Nintendo stessa.