instagram restrizioni tabacco armi

News

Restrizioni in arrivo su Instagram: ecco quali contenuti saranno vietati

Martina Pedretti | 24 Dicembre 2019

Instagram vieta tabacco e armi: ecco le parole dell’azienda La dichiarazione che svela le nuove restrizioni in arrivo sul social […]

Instagram vieta tabacco e armi: ecco le parole dell’azienda

La dichiarazione che svela le nuove restrizioni in arrivo sul social media è stata pubblicata dall’Instagram Business Team direttamente sul blog del social network. Ecco le parole che spiegano la scelta:

Non saranno consentiti contenuti brandizzati che promuovono prodotti come lo svapo, che contengano tabacco e le armi. Le nostre politiche pubblicitarie hanno da tempo vietato la pubblicità di questi prodotti e inizieremo l’applicazione di queste norme nelle prossime settimane.

Quindi questa novità verrà introdotta a partire dal 2020, anno in cui sarà lanciata anche la piattaforma Brand Collabs Manager di Facebook. Si tratta di un marketplace che permette ai brand e ai creator di conoscersi, mettersi in contatto e scambiarsi informazioni. Questo strumento consente a chi lo utilizza di definire un target d’azione, esplorare le liste personalizzate di creator basate sui precedenti partner e instaurare conversazioni con i brand. Questo è un modo per assicurarsi che i creator non si lancino in campagne pubblicitarie vietate da Instagram o da Facebook, infatti lla piattaforma non potranno accedere aziende che promuovono lo svapo, il tabacco e le armi. Il discorso cambia poi per i brand che si occupano di tabacco e integratori, in quanto, come già detto, queste subiranno solo restrizioni da parte di Instagram.

Ma le notizie non finiscono qui!

< Indietro Successivo >