Successivo

News

Sapphire Pure CrossFireX 790FX

Davide Piumetti | 9 Novembre 2007

Sapphire, uno dei partner produttivi più vicini ad AMD (e in precedenza a ATI), ha in programma una serie completa […]

Sapphire CrossFireXSapphire, uno dei partner produttivi più vicini ad AMD (e in precedenza a ATI), ha in programma una serie completa di schede madri dedicate alla fascia più alta del mercato e basate sui nuovi chipset AMD 790.
La scheda che mostriamo qui a fianco è uno dei primi prodotti, dopo quelli di Asus e Gigabyte, a utilizzare il chipset AMD 790FX, e in grado di sfruttare la modalità  CrossFireX, con anche 3 o 4 schede grafiche operanti in parallelo.

 

Sapphire CrossFireXParticolare il layout scelto, nella zona posteriore sono presenti infatti solo connessioni Usb, Ps/2, Ethernet e Firewire; senza alcuna uscita audio dedicata. Probabilmente tali uscite verranno posizionate su una staffa separata, per lasciare spazio al dissipatore di calore posto nel mezzo delle connessioni.Sapphire CrossFireX

 

 

Molto interessante è l’adozione di una circuiteria di alimentazione completamente digitale, ben visibile nell’immagine qui a fianco e posizionata tra lo zoccolo del processore e il voluminoso dissipatore posteriore.