Successivo
Bitdefender

Security

Download del giorno: Bitdefender Antivirus Free 3.6.626 per Android

Alfonso Maruccia | 17 Giugno 2019

Download Download del giorno Sicurezza

Un software antivirale gratuito per gadget Android, che impiega i server del cloud per migliorare la sicurezza del dispositivo senza […]

Un software antivirale gratuito per gadget Android, che impiega i server del cloud per migliorare la sicurezza del dispositivo senza rallentare le prestazioni.

Trattandosi del sistema operativo mobile più utilizzato, Android condivide con Windows il fatto di essere il bersaglio prediletto di hacker e cyber-criminali. Anche su smartphone e tablet androidi la sicurezza è insomma un problema, e non è un caso che il numero di soluzioni di protezione dedicate sia notevole e in aumento costante.

Bitdefender Antivirus Free (BAF) è una app gratuita realizzata dall’omonima security enterprise rumena, un tool progettato per scansionare tutte le nuove app scaricate dallo store Play alla caccia di potenziali minacce e/o codice malevolo. Piuttosto che servirsi di firme antivirali locali, BAF si connette ai server del cloud per ridurre al minimo l’impatto della scansione sul consumo della batteria integrata.

Altre caratteristiche proprie di BAF sono la capacità di funzionare subito, appena installata, senza bisogno di configurazioni particolari da parte dell’utente, e lo scanner Autopilot dedicato espressamente alla ricerca di pericoli durante l’installazione delle app.

L’ultima versione distribuita di BAF (Bitdefender Antivirus Free 3.6.626) include “miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità” per ottimizzare l’esperienza di utilizzo della app da parte dell’utente.

Pagina ufficiale del download di Bitdefender Antivirus Free 3.6.626 per Android