Successivo
Firewall

Security

Download del giorno: ProgCop 1.0.0

Alfonso Maruccia | 6 Agosto 2019

Download Download del giorno Sicurezza Software

Un nuovo programma si propone di migliorare l’utilità del firewall nativo di Windows rendendo semplice e veloce la creazione di […]

Un nuovo programma si propone di migliorare l’utilità del firewall nativo di Windows rendendo semplice e veloce la creazione di regole di blocco per i processi non sicuri.

Il panorama delle utility dedicate all’integrazione del firewall nativo di Windows si arricchisce ancora con l’arrivo di ProgCop, nuovo software che si pone a metà strada tra una soluzione di sicurezza pienamente interattiva come Windows Firewall Control (WFC) e un firewall completo ma alternativo come Free Firewall.

Come già TinyWall, dunque, ProgCop è progettato per essere non invasivo, trasparente e leggero. Il programma utilizza la API nativa del firewall di Windows, permettendo all’utente di creare nuove regole per quei programmi o processi in memoria a cui va bloccato l’accesso a Internet; ogni processo ha pieno accesso alla connettività di rete fino alla creazione di una regola di blocco dedicata.

Gli sviluppatori di ProgCop sottolineano, tra le caratteristiche della nuova utility FOSS (Free Open Source Software), la capacità di girare in modalità portabile (senza necessità di installazione), la possibilità di bloccare le comunicazioni remote delle applicazioni troppo “spione”, la creazione facilitata di nuove regole di blocco con un semplice clic del mouse, il pieno supporto ad HiDPI e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di ProgCop 1.0.0 per Windows