Successivo
Cartella

Security

Download del giorno: SecretFolder 6.4

Alfonso Maruccia | 4 Giugno 2019

Download Download del giorno Sicurezza Software Windows

Aggiornamento per un tool in grado di proteggere la sicurezza e la riservatezza dei dati su PC Windows, con potenti […]

Aggiornamento per un tool in grado di proteggere la sicurezza e la riservatezza dei dati su PC Windows, con potenti strumenti capaci di limitare l’accesso a cartelle e file di qualsiasi tipo di disco.

SecretFolder è una piccola utility specializzata nella protezione di file e cartelle, uno strumento che richiede davvero pochissime risorse hardware (gira persino su un Pentium 4) per inibire a sconosciuti o malintenzionati (magari cyber-criminali provenienti dall’esterno) di accedere ai dati personali e non solo.

SecretFolder ha la capacità di proteggere le cartelle pre-esistenti sul disco oppure di creare nuove cartelle protette direttamente all’interno del programma, fornisce una protezione “immediata” (i comandi di blocco e/o sblocco vengono eseguiti in tempi molto rapidi) e garantisce una fase di disinstallazione protetta per evitare brutte sorprese nel caso in cui il PC sia accessibile da estranei.

Essendo un’utility totalmente gratuita per qualsiasi tipo di utilizzo, SecretFolder non prevede limitazioni di sorta nei tipi di file system supportati (NTFS, FAT32, FAT, exFAT) o nel numero di cartelle che è possibile proteggere contemporaneamente. La protezione dei dati non prevede alcuna modifica alla struttura del file system, e le cartelle protette non saranno accessibili dal Prompt di Windows.

SecretFolder 6.4, ultima release minimale del software, include la correzione per un bug di minore importanza e le modifiche al codice necessarie a migliorare la stabilità delle funzionalità interne del programma.

Pagina ufficiale del download di SecretFolder 6.4 per Windows