Successivo
Firewall

Security | Software

Download del giorno: TinyWall 3.0.2

Alfonso Maruccia | 27 Marzo 2020

Download Download del giorno Sicurezza

TinyWall è ora un firewall completamente indipendente dal firewall nativo di Windows, con nuove funzionalità non possibili con l’engine precedente.

TinyWall ha mutato pelle: l’applicazione di controllo del firewall nativo di Windows è ora un firewall totalmente indipendente, con un engine di filtraggio tutto suo e la capacità di girare in concomitanza con le misure di protezione native dell’OS Microsoft.

Il cambio di pelle di TinyWall è avvenuto con la release 3.0 del software, un aggiornamento che ha lasciato quasi intatta la “superficie” (l’interfaccia di controllo) ma ha aggiunto un buon numero di nuove funzionalità come il filtraggio dei dati in fase di boot, il supporto per le app UWP e altro ancora.

Anche con il nuovo engine, comunque, TinyWall mantiene la sua vocazione alla non-intrusività, alla semplicità di utilizzo e al consumo ridotto di risorse hardware. TinyWall non installa componenti di sistema (driver o kernel) ed è offerto a titolo assolutamente gratuito.

L’ultima versione di TinyWall distribuita in queste ore (TinyWall 3.0.2) è un aggiornamento di manutenzione, una release necessaria per correggere alcuni problemi emersi con le app UWP, le impostazioni di Windows Firewall e la GUI del programma.

Pagina ufficiale del download di TinyWall 3.0.2 per Windows