Norton Commander

Security

Download del giorno: Total Commander 9.22

Alfonso Maruccia | 15 Marzo 2019

Download Download del giorno Sicurezza Software

Il file manager evoluto si aggiorna e chiude una falla (nella sua incarnazione Windows) nella gestione degli archivi compressi risalente […]

Il file manager evoluto si aggiorna e chiude una falla (nella sua incarnazione Windows) nella gestione degli archivi compressi risalente a quasi 20 anni fa.

C’era una volta Norton Commander, file manager amato dagli utenti DOS della prima ora e caratterizzato da un setup a doppia finestra in grado di velocizzare e rendere più pratica la gestione dei file. Oggi, su Windows e non solo, c’è Total Commander che fa in pratica la stessa cosa. Ed è ora più sicuro che mai.

Total Commander è pensato per sostituire Esplora File con il “nuovo” paradigma – che poi è vecchio quanto il DOS, come detto – delle due cartelle aperte una accanto all’altra in finestre separate. Il software è multi-lingua con supporto Unicode, è dotato di una funzionalità di ricerca avanzata, gestisce in maniera nativa un gran numero di formati di archivi compressi, visualizza le anteprime dei file grafici e fa molto, molto altro ancora.

Ulteriori caratteristiche avanzate, capaci di rendere Total Commander un “must” per ogni power user che si rispetti, comprendono un’interfaccia a base di schede, un client FTP integrato, il supporto al collegamento tramite porta parallela e un tool per rinominare gruppi di file multipli.

Total Commander è in pratica disponibile per l’intero universo di sistemi operativi in circolazione, da Windows 3.1 (si, Windows 3.1) fino a Windows 10 passando per Android, Windows Phone/Mobile  e Pocket PC. Le versioni più moderne del programma sono shareware, mentre l’ultima release 9.22 per Windows serve soprattutto a chiudere la falla nella gestione degli archivi ACE già scoperta dai ricercatori in WinRAR.

Pagina ufficiale del download di Total Commander 9.22

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.