USB

Download del giorno: USB Raptor 0.15.78

USB Raptor è un’utility pensata per “bloccare” e criptare un sistema Windows tramite l’utilizzo di una chiavetta USB. Disponibili, poi, diverse modalità di sblocco.

Grazie a USB Raptor è possibile trasformare una semplice chiavetta USB (tradizionalmente utilizzata per copiare e trasferire file) in una vera e propria “chiave di sicurezza” di un PC Windows, una chiave che porta inesorabilmente al blocco del sistema nel caso in cui essa venga scollegata dalla porta in cui è alloggiata.

Il meccanismo di funzionamento di USB Raptor è semplice ma efficace: l’utility FOSS (Free Open Source Software) controlla costantemente la presenza di un “file di sblocco” salvato sulla chiavetta USB in oggetto, se tale file non risulta più accessibile il sistema viene bloccato.

USB Raptor è pienamente configurabile sia nelle operazioni di “lockdown” che in quelle di sblocco, ed è ad esempio possibile abilitare diverse alternative di ripristino dell’ambiente di lavoro come la digitazione di una password o l’invio di un messaggio di rete.

Anche nota con il nome in codice di “Passion Fruit”, l’ultima versione di USB Raptor distribuita in questi giorni (USB Raptor 0.15.78) implementa un nuovo timer “esteso” per abilitare automaticamente il blocco del sistema, ottimizza il codice per un uso ridotto della memoria, corregge diversi problemi con le traduzioni e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di USB Raptor 0.15.78 per Windows

Nessun Articolo da visualizzare