Successivo
Firewall

Security

Download del giorno: Windows Firewall Control 6.0.1.0

Alfonso Maruccia | 28 Febbraio 2019

Download Download del giorno Sicurezza

Novità quasi esclusivamente “cosmetiche” nella nuova release di WFC, tool gratuito e indispensabile per sfruttare il firewall di Windows al […]

Novità quasi esclusivamente “cosmetiche” nella nuova release di WFC, tool gratuito e indispensabile per sfruttare il firewall di Windows al meglio delle sue possibilità.

Binisoft ha distribuito, a breve distanza l’una dall’altra, due nuove versioni di Windows Firewall Control (WFC), piccola utility freeware in grado di trasformare il Firewall nativo di Windows in una “barriera” di sicurezza a prova di malintenzionati (vedi PC Professionale 334 di gennaio 2019).

L’aggiornamento più corposo è rappresentato dalla release 6.0.0.0, uscita martedì scorso e caratterizzata da un cambiamento di facciata, più che di sostanza: WFC 6.0 adotta finalmente il branding di Malwarebytes, società che tempo fa ha acquisito il tool dallo sviluppatore originario, con una nuova interfaccia maggiormente in linea con le altre soluzioni di sicurezza offerte dalla corporation.

Per il resto, WFC si comporta e si configura più o meno come al solito; il cambio della lingua è stato altresì integrato direttamente nella UI, così come è cambiato il formato del manuale del software (da CHM a PDF). Un piccolo aggiornamento successivo (6.0.1.0) uscito mercoledì, ha corretto alcuni problemi di minore entità in fase di installazione e poco altro.

Pagina ufficiale del download di Windows Firewall Control 6.0.1.0 per Windows