Successivo
WordPress

Security

Download del giorno: WordPress 5.2.2

Alfonso Maruccia | 20 Giugno 2019

Download Download del giorno Servizi Web Sicurezza

Nuova release minore per il CMS più popolare di Internet, un aggiornamento all’insegna della sicurezza in vista degli sviluppi futuri. […]

Nuova release minore per il CMS più popolare di Internet, un aggiornamento all’insegna della sicurezza in vista degli sviluppi futuri.

A breve distanza dalla distribuzione di WordPress 5.2 arriva un nuovo “minor update” per la popolare piattaforma Web a codice aperto, un codice che come al solito può contare sul contributo di un gran numero di sviluppatori impegnati a dare la caccia a bug e vulnerabilità di sicurezza assortite.

WordPress 5.2.2 è una “release di manutenzione” che corregge 13 diversi bachi nel codice e migliora ulteriormente la funzionalità “Salute del Sito” introdotta nella precedente versione 5.2, mentre il numero di programmatori che hanno contribuito alla release ammonta a 30.

WordPress 5.2.2 dovrebbe essere l’ultimo update rilasciato per la versione 5.2 del CMS, mentre per il prossimo futuro è già programmata una release nuova (5.3) caratterizzata da novità un po’ più corpose dei soliti bugfix.

Come sempre, WordPress 5.2.2 è disponibile per l’aggiornamento automatico (direttamente dalla bacheca di amministrazione di un sito WP) oppure per via manuale sul sito ufficiale del progetto.

Pagina ufficiale del download di WordPress 5.2.2 in italiano