Successivo

Security

Una nuova versione per Kaspersky Small Office Security

Maurizio Bergami | 13 Novembre 2013

Sicurezza

Kaspersky Lab ha aggiornato la sua suite di sicurezza progettata per le organizzazioni con un massimo di 25 postazioni di lavoro. […]

Kaspersky Lab ha aggiornato la sua suite di sicurezza progettata per le organizzazioni con un massimo di 25 postazioni di lavoro. Le novità  principali comprendono la tecnologia SafeMoney, che attiva automaticamente la navigazione un un browser protetto quando si visita un sito finanziario o di commercio elettronico, la tecnologia Automatic Exploit Prevention, che attraverso il monitoraggio proattivo del comportamento dei software più utilizzati – come Adobe e Java – riesce a bloccare i malware realizzati per sfruttare le vulnerabilità  non ancora note, il supporto ai tablet e agli smartphone Android, un password manager integrato e una funzione di backup online.

 

Kaspersky Small Office Security

La caratteristica più significativa di Kaspersky Small Office Security è però la semplicità  d’uso della console di gestione centralizzata. Si tratta di un aspetto fondamentale per le piccole aziende, che tipicamente non hanno personale dedicato al supporto IT: di solito è il titolare o il dipendente più esperto d’informatica che finisce per doversene fare carico. La console di Kaspersky Small Office Security rende molto semplice non solo controllare e gestire le impostazioni di sicurezza su tutti i Pc della rete, ma anche impostare le policy di accesso al Web, le pianificazioni dei backup e la cifratura automatica dei file sensibili o riservati.

Kaspersky Small Office Security supporta un massimo di 25 licenze utente, ciascuna delle quali include la protezione di 1 Pc e 1 dispositivo mobile Android. La suite è compatibile con i PC Windows (da XP fino a Windows 8) e i file server Windows Server 2008 R2, Small Business Server 2011 Essentials/Standard e Windows Server 2012 Foundation/Essentials/Standard. Alla fine dell’anno Kaspersky offrirà  anche il supporto per Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2.

Il prezzo di Kaspersky Small Office Security parte dai 203,98 euro della versione per 5 utenti + 1 file server.