Successivo

Security

W.o.l.f : controllo totale degli accessi al Web

Maurizio Bergami | 13 Maggio 2009

Il Web è una preziosa sorgente di informazioni ma a volte può anche essere fonte di distrazione e di calo […]

immagine-1000.jpg

Il Web è una preziosa sorgente di informazioni ma a volte può anche essere fonte di distrazione e di calo di produttività . Wolf (Web Office Local Filter), un software prodotto dall’azienda italiana TrendCOM , permette di regolamentare, monitorare e filtrare gli accessi al Web su una postazione di lavoro.
Wolf è pensato per le realtà  lavorative nelle quali il datore di lavoro vuole tutelare la produttività  aziendale, garantendo ai propri dipendenti maggiore concentrazione durante le ore di lavoro, senza dovere intervenire con controlli continui che spesso possono divenire fonte di   malumori.

Wolf  mette a disposizione sia una white list sia una black list: la prima serve per limitare la navigazione ai soli siti autorizzati, mentre la seconda contiene l’elenco dei siti esplicitamente bloccati. È prevista la possibilità  di restringere l’accesso a giorni o fasce orarie specifici; inoltre il programma può fornire statistiche sull’utilizzo di Internet da parte della postazione di lavoro.
Wolf è pensato per le piccolissime aziende e gli studi professionali; per realtà  più ampie TrendCOM offre EasyServer, un prodotto client-server con funzionalità  di sicurezza avanzate tra cui quelle di proxy e antivirus.

Wolf costa 34,90 Euro Iva inclusa a postazione di lavoro