Successivo
serie più piratate 2020 the mandalorian

News

Le serie più piratate del 2020: da The Mandalorian a The Boys

Martina Pedretti | 2 Gennaio 2021

Secondo una lista di TorrentFreak, The Mandalorian è stata la serie TV tra le più piratate del 2020, ecco gli […]

Secondo una lista di TorrentFreak, The Mandalorian è stata la serie TV tra le più piratate del 2020, ecco gli altri titoli più visti

Con l’arrivo del 2021 è normale guardarsi indietro e stilare liste su quello che è stato il 2020. In questa occasione, grazie al sito TorrentFreaks, vi parliamo di quali sono state le serie TV più piratate dal web nel 2020. Infatti, nonostante le numerose piattaforme streaming che offrono ampie librerie a prezzi in abbonamento molto accessibili, sono ancora tantissimi i pirati che scaricano contenuti illegalmente.

In cima alla lista delle serie più piratate del 2020 troviamo The Mandalorian, la serie Star Wars uscita in esclusiva per Disney+. Lo show con Pedro Pascal ha scalzato il posto che da anni occupava Game of Thrones, ormai sconfitto dopo la sua fine. Forse la presenza dell’amatissimo Baby Yoda, e il fatto che si scopra il suo nome nella seconda stagione uscita proprio nel 2020, è stato il motivo per cui in tanti, tra superfan di Star Wars e semi estranei a questo mondo, hanno scelto di piratare The Mandalorian.

A ruota dopo lo show Disney+ troviamo un prodotto Prime Video, ovvero l’irriverente The Boys, che nel 2020 ha lanciato la sua seconda stagione. Al terzo posto poi c’è Westworld, seguita da Vikings, Star Trek: Picard, Rick e Morty, The Walking Dead e The Outsider.

In chiusura invece troviamo due serie di The CW, Arrow e The Flash. In particolare queste due sono state una sorpresa dato che negli USA sono disponibili allo streaming gratuito il giorno dopo la messa in onda, sull’app e sul sito di The CW.

TorrentFreak ha tratto le sue conclusioni, osservando come l’industria dell’intrattenimento sia diventata variegata nel corso del tempo, sottolineando come una persona dovrebbe avere tre diversi abbonamenti a tre diverse piattaforma streaming per guardare tutti e tre gli show ai primi posti. Lo spettatore medio quindi potrebbe non essere in grado di pagare ognuna di queste e perciò si rivolge in alcuni casi alla pirateria.