Software

Come funziona Snapchat?

Redazione | 7 Settembre 2016

Social

L’ultimo nato in fatto di social network è sicuramente Snapchat. Sicuramente vi sarete imbattuti nell’icona con il fantasmino bianco circondato […]

L’ultimo nato in fatto di social network è sicuramente Snapchat. Sicuramente vi sarete imbattuti nell’icona con il fantasmino bianco circondato da un quadrato giallo vagando nel play store del vostro smartphone o del vostro tablet. Tutti i giovani attenti alle tendenze e alla comunicazione amano il social del fantasmino e imitano le proprie star preferite modificando video e immagini. L’effetto è molto divertente. Snapchat, infatti, è un sistema di messaggistica che permette di scambiare foto e brevi video (della durata massima di 10 secondi). Contrariamente agli altri social network le immagini caricate non si conservano nella memoria o sulla bacheca ma vengono cancellate automaticamente dopo la visualizzazione. Si possono postare anche snap pubblici che restano visibili agli account amici per un’intera giornata.

Snapchat è disponibile in applicazione per dispositivi Android e iOs: il servizio è stato lanciato nel 2011 e in breve tempe è balzato in cima alle preferenze soprattutto dei giovani superando anche il più anziano e celebre Twitter.
Snapchat piace soprattutto alle ragazze e ai ragazzi sempre connessi, un target tecnologicamente attivo interpreta perfettamente tutte le potenzialità  di questo strumento e si destreggia perfettamente tra filtri ed effetti speciali. Se desiderate diventare un esperto utente del social più young e trendy seguite tutti i nostri consigli! La parola inglese “snap” in italiano significa “sciocco”: gli utenti di questo social sono tutt’altro che impreparati. Per divertirsi online bisogna avere tanta fantasie e creatività , il suo funzionamento e le potenzialità  sono comprese soprattutto dalle persone attente e dotate di senso dell’ironia.

< Indietro Successivo >