Successivo

Software

Download del giorno: SysGauge 6.1.18

Alfonso Maruccia | 18 Aprile 2019

Download Download del giorno Hardware Software

SysGauge è un piccolo tool in grado di fornire un gran numero di informazioni sull’uso delle risorse hardware del PC, […]

SysGauge è un piccolo tool in grado di fornire un gran numero di informazioni sull’uso delle risorse hardware del PC, così da avere un quadro completo delle performance e di eventuali problemi che affliggono il sistema.

SysGauge fa parte della lunga schiera di utility progettate per monitorare le prestazioni e l’uso delle risorse hardware su un PC Windows, una categoria di software forse meno indispensabile oggi rispetto al passato ma sempre utile ad avere un’idea più chiara sullo stato del sistema.

Con SysGauge è quindi possibile tenere sotto controllo l’uso della CPU, della memoria, della scheda e delle comunicazioni di rete, i file system, le prestazioni delle porte USB, l’attività in lettura e scrittura sulle periferiche di storage e molto altro ancora.

Una delle caratteristiche più interessanti di SysGauge è la sua capacità di connettersi a un computer remoto monitorando il suo stato dal sistema locale, e molto utile risulta anche la possibilità di salvare rapporti periodici sulle performance hardware in diversi formati inclusi HTML, PDF, XML ed Excel.

SysGauge 6.1.18 arriva in questi giorni con nuovi wizard per la creazione guidata di rapporti sui server SQL, IIS o NAS, una nuova GUI per il monitoraggio semplificato dei server IIS, miglioramenti per l’interfaccia principale del programma e correzioni per svariati bug. SysGauge è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, e in quest’ultimo caso sono presenti diversi rapporti e monitoraggi aggiuntivi oltre a quelli standard (il controllo remoto via rete richiede l’acquisto della versione Server da $125).

Pagina ufficiale del download di SysGauge 6.1.18 per Windows