Successivo
WordPress

Software

Download del giorno: Akismet Anti-Spam 4.1.5 per WordPress

Alfonso Maruccia | 8 Maggio 2020

CMS Download del giorno WordPress

Akismet, il plugin ammazza-spam più popolare per i siti basati su WordPress.org, si aggiorna ancora con novità quasi del tutto “estetiche”.

Akismet è uno dei plugin più popolari per i siti basati su WordPress.org, un tool realizzato da Automattic (la corporation che gestisce WordPress.com) e pensato per fornire tutto il necessario alla gestione dello spam in arrivo sotto forma di commenti più o meno malevoli, più o meno superflui.

Una volta installato e configurato tramite la API Key fornita da WordPress.com, Akismet è pronto a fare il proprio lavoro vagliando tutti i commenti e i messaggi di “feedback” in arrivo sul blog. Il plugin analizza i contenuti in entrata, marcando lo spam e archiviando i messaggi sospetti per un ulteriore controllo da parte dell’amministratore del sito.

La versione base di Akismet è gratuita per l’utente finale e fornisce alcune opzioni di personalizzazione aggiuntive, permettendo ad esempio di controllare l’effettiva natura spammosa dei commenti prima della loro cancellazione definitiva oppure bloccando lo spam in maniera del tutto automatica.

L’ultimo aggiornamenti di Akismet distribuito nei giorni scorsi (Akismet 4.1.5) non contiene novità particolari sul fronte della sicurezza e delle funzionalità. In pratica, Akismet 4.1.5 serve a modificare il comportamento del plug-in nella presentazione di alcuni avvisi inerenti la privacy e i requisiti minimi (WP 4.6) e poco altro.

Pagina ufficiale del download di Akismet Anti-Spam 4.1.5 per WordPress