Successivo
Audacity

Software

Download del giorno: Audacity 2.3.2

Alfonso Maruccia | 17 Maggio 2019

Download Download del giorno Software

Arriva un aggiornamento all’insegna della “user friendliness” per uno degli editor audio più popolari in assoluto. Ora con supporto MP3 […]

Arriva un aggiornamento all’insegna della “user friendliness” per uno degli editor audio più popolari in assoluto. Ora con supporto MP3 incorporato.

Audacity è un editor di file audio molto popolare, un software gratuito e open source che offre tutto il necessario per modificare contenuti audio pre-esistenti o creare nuove composizioni su tutti i principali sistemi operativi per computer.

Oltre a essere gratuito, Audacity è un editor audio multi-traccia e multipiattaforma, offre un’interfaccia facile da usare e ora include davvero l’indispensabile per cominciare a lavorare sui file audio senza necessità di download aggiuntivi di sorta.

Audacity 2.3.2 risolve uno dei principali fastidi che hanno sin qui caratterizzato il tool, vale a dire la necessità di scaricare un encoder MP3 dopo l’installazione del programma. Ora che i brevetti sullo storico formato sono scaduti, Audacity può tranquillamente integrare l’encoder LAME direttamente nell’installer.

Ulteriori novità dell’ultima release di Audacity includono la correzione per 20 diversi bug – compreso quello riguardante un crash del programma – un nuovo pulsante nella UI per selezionare l’intera traccia e qualche modifica minore alle opzioni.

Pagina ufficiale del download di Audacity 2.3.2 per Windows, Linux e macOS