Successivo
Audacity

Software

Download del giorno: Audacity 2.3.3

Alfonso Maruccia | 25 Novembre 2019

Audio Download Download del giorno Software

Il popolare editor audio Audacuty si aggiorna ancora con svariati bugfix e ottimizzazioni. E un’avvertenza speciale per gli utenti macOS […]

Il popolare editor audio Audacuty si aggiorna ancora con svariati bugfix e ottimizzazioni. E un’avvertenza speciale per gli utenti macOS che hanno aggiornato a Catalina.

Audacity è un editor di file audio molto popolare, un software gratuito e open source che offre tutto il necessario per modificare contenuti audio preesistenti o creare nuove registrazioni su tutti i principali sistemi operativi per computer.

Le capacità di Audacity includono l’editing audio multi-traccia, un’interfaccia relativamente facile da usare e uno spettrogramma personalizzabile, una finestra per l’analisi delle frequenze, effetti già integrati o implementati tramite plug-in VST, conversione tra diversi formati audio, registrazione digitale delle musicassette e molto altro ancora.

La nuova major release di Audacity distribuita dagli sviluppatori (Audacity 2.3.3) include un gran numero di bugfix, una “ristrutturazione” del codice sorgente e alcune modifiche visibili direttamente nell’interfaccia in merito agli effetti di equalizzazione, le impostazioni di qualità durante le esportazioni in formato AAC/M4A, la rimozione di alcune funzionalità “confuse” assorbite all’interno di altre opzioni già esistenti.

Audacity 2.3.3 sostituisce tutte le versioni precedenti del software su tutti gli OS supportati, con un’avvertenza particolare per gli utenti Mac: l’editor audio non supporta ancora al meglio macOS Catalina, e in attesa di un update risolutivo è possibile seguire i consigli pubblicati sul forum ufficiale per abilitare tutti i permessi necessari.

Pagina ufficiale del download di Audacity 2.3.3 per Windows, Linux e macOS