Successivo
Batteria

Software

Download del giorno: Battery Mode 3.9.0.130

Alfonso Maruccia | 20 Gennaio 2020

Download Download del giorno Software

Battery Mode sostituisce la applet di “gestione energetica” nativa di Windows, garantendo funzionalità e controlli aggiuntivi sia per la batteria che per la luminosità del monitor.

La cura e la manutenzione della batteria è essenziale per sfruttare al meglio tutte le capacità di un PC portatile, e Windows non ha mai particolarmente brillato in questo settore. Un tool come Battery Mode permette in tal senso di migliorare le opzioni di gestione a nostra disposizione in maniera significativa.

Battery Mode è un’utility progettata per sostituire l’indicatore nativo che Windows visualizza nel Systray, un software che, diversamente dal suddetto indicatore nativo, permette di visualizzare un pop-up contenente tutti gli schemi energetici attualmente disponibili sul sistema.

Altra caratteristica aggiuntiva di Battery Mode è poi la capacità di controllare la retroilluminazione dei monitor sia interni che esterni, anche se in quest’ultimo caso è necessario il supporto dell’interfaccia I2C e dello standard DDC/CI. Battery Mode permette altresì di attivare una scorciatoia da tastiera personalizzata con cui passare da uno stato energetico all’altro senza passare per la UI.

L’ultima versione di Battery Mode uscita nei giorni scorsi (Battery Mode 3.9.0.130) supporta i nuovi schemi energetici (“Best performance” e “Better battery”) introdotti a partire da Windows 10 1809, aggiunge un’opzione per visualizzare la percentuale di carica al posto della classica icona nel Systray, semplifica la UI del programma e “aggiusta” i set di icone per meglio allinearsi al tema chiaro (“Light”) di Windows 10.

Pagina ufficiale del download di Battery Mode 3.9.0.130 per Windows