Successivo
Batteria

Software

Download del giorno: BatteryCare 0.9.35

Alfonso Maruccia | 13 Novembre 2019

Download Download del giorno Software

BatteryCare è un software specializzato nella cura e nella manutenzione della batteria di un laptop Windows. Un programma molto utile […]

BatteryCare è un software specializzato nella cura e nella manutenzione della batteria di un laptop Windows. Un programma molto utile per allungare la vita al nostro accumulatore energetico o per analizzarne le prestazioni.

Le utility native di Windows permettono di analizzare in dettaglio il comportamento e le performance della batteria di un portatile, ma uno strumento di analisi di terze parti come BatteryCare è in grado di esaminare la situazione dell’accumulatore energetico del nostro PC con un approccio decisamente più grafico e user-friendly.

Le funzionalità incluse in BatteryCare permettono infatti di monitorare i cicli di scarica e ricarica della batteria, di estrapolare un rapporto informativo completo, di tenere sotto controllo anche la temperatura di CPU e hard disk, di passare automaticamente da un profilo energetico all’altro.

Con BatteryCare è altresì possibile controllare il consumo eccessivo di energia da parte dell’accelerazione grafica per la shell di Windows (da Aero in poi), e visualizzare informazioni in sovraimpressione dall’Area di notifica della Taskbar. Il tool non interferisce con il sistema e richiede una quantità davvero minima di risorse per poter funzionare (lo 0,1% di CPU e memoria secondo gli sviluppatori).

L’ultima versione di BatteryCare distribuita in questi giorni (BatteryCare 0.9.35) corregge la visualizzazione incorretta delle icone di notifica sui sistemi con monitor ad alti valori di DPI, e include inoltre non meglio precisati bugfix minori.

Pagina ufficiale del download di BatteryCare 0.9.35 per Windows