Successivo
CD ISO

Software

Download del giorno: BurnAware Free 12.7

Alfonso Maruccia | 9 Ottobre 2019

Download Download del giorno Software

Nuova versione per BurnAware, software di masterizzazione dotato di tutte le funzionalità necessarie alla gestione dei file e dei dischi […]

Nuova versione per BurnAware, software di masterizzazione dotato di tutte le funzionalità necessarie alla gestione dei file e dei dischi in formato ottico. Gratuito o anche a pagamento.

Se Nero AG ha intrapreso una strada che prevede l’introduzione di funzionalità sempre più ricche e non strettamente dedicate alla gestione dei supporti ottici, software specializzati come BurnAware (Free) continuano ad avere la loro ragion d’essere nella masterizzazione di file, dati e contenuti audiovisivi in formato digitale.

BurnAware è infatti progettato per la creazione di dischi CD, DVD e Blu-ray “di tutti i tipi”, con supporto garantito al formato di dischi “millenari” M-Disc, ai dischi avviabili, multisessione, CD-Audio, DVD-Video, Blu-ray Video e via di questo passo. Alcune caratteristiche sono però disponibili solo nelle versioni a pagamento del tool.

Le funzionalità avanzate di BurnAware permettono di controllare le impostazioni di boot nei dischi di avvio, di modificare le partizioni UDF, i livelli ISO, di selezionare le sessioni nei dischi multi-sessione, di integrare le informazioni testuali nelle tracce dei CD-Audio, di recuperare i dati dai dischi illeggibili e molto altro ancora.

L’ultima versione di BurnAware distribuita nei giorni scorsi (BurnAware Free 12.7) porta in dote un metodo aggiornato per lo strumento di verifica dei dischi masterizzati, un supporto migliorato per M-Disc e BD-XL, per l’interfaccia, le operazioni da riga di comando e per l’ultima revisione di Windows 10. Corretto altresì un problema con la copia non diretta dei dischi.

Pagina ufficiale del download di BurnAware Free 12.7 per Windows