Successivo
Calibre

Software

Download del giorno: Calibre 4.1.0

Alfonso Maruccia | 8 Ottobre 2019

Download Download del giorno Ebook Software

Calibre, la soluzione tutto-compreso per la gestione dei libri digitali, si aggiorna ancora con nuove funzionalità e bugfix. Perché due […]

Calibre, la soluzione tutto-compreso per la gestione dei libri digitali, si aggiorna ancora con nuove funzionalità e bugfix. Perché due release a distanza di pochi giorni sono meglio di una sola…

Calibre è software estremamente completo per la gestione e l’archiviazione di libri in formato digitale, un tool open source che offre un gran numero di strumenti per la manutenzione e la personalizzazione della nostra libreria di ebook.

Grazie a Calibre è possibile gestire e convertire gli ebook in diversi formati, trasformare i feed RSS in ebook, sincronizzare la lettura con gli ebook reader, condividere e salvare un backup della nostra libreria digitale e molto altro ancora.

Gli sviluppatori di Calibre hanno recentemente distribuito la versione 4.0 del software, una major release del progetto FOSS che arrivava dopo ben due anni dalla precedente release (3.0) e includeva diverse nuove funzionalità e un visualizzatore di ebook rivisitato.

Per non farsi mancare niente, gli sviluppatori di cui sopra hanno in queste ore deciso di distribuire un altro aggiornamento (Calibre 4.1.0) che porta in dote nuove opzioni per il suddetto visualizzatore, svariati fix ai bug sperimentati dagli utenti nell’uso di Calibre 4.0 e una migliore gestione di Fortune Magazine come fonte di notizie e aggiornamenti RSS.

Pagina ufficiale del download di Calibre 4.1.0 per Windows, Linux e macOS