Successivo
Forbici (CopyQ)

Software

Download del giorno: CopyQ 3.9.3

Alfonso Maruccia | 22 Novembre 2019

Download Download del giorno Software

CopyQ è un tool per la gestione avanzata degli Appunti che permette di personalizzare grandemente l’esperienza di copia&incolla e di […]

CopyQ è un tool per la gestione avanzata degli Appunti che permette di personalizzare grandemente l’esperienza di copia&incolla e di cattura dei dati in memoria. Su Windows e altrove.

Per chi non è soddisfatto della gestione nativa degli Appunti di Windows, un software come CopyQ rappresenta un download sostanzialmente obbligato. Il programma è infatti pensato per estendere grandemente la gestione dei dati copiati nella Clipboard, ed è in grado di garantire tale estensione anche sui sistemi operativi per PC alternativi all’onnipresente piattaforma Microsoft.

CopyQ permette infatti di monitorare le operazioni di copia negli Appunti del sistema e di salvarne i contenuti in diverse schede personalizzate, supporta diversi tipi di dati (testo, immagini, codice HTML) e garantisce la navigazione veloce all’interno di tutti i dati già salvati dall’utente.

Con CopyQ diventa facile aggiungere note agli snippet di informazioni copiati nella Clipboard, usare scorciatoie da tastiera con comandi personalizzati, automatizzare le operazioni tramite riga di comando o scripting, modificare il testo con l’editor interno, trascinare i dati copiati nelle applicazioni terze e altro ancora.

L’ultima versione di CopyQ rilasciata nei giorni scorsi (CopyQ 3.9.3) presenta diverse novità, inclusi una nuova funzionalità di caricamento dei temi da file .ini, miglioramenti alle prestazioni, bugfix nella visualizzazione delle anteprime e nella cattura di screenshot su monitor multipli.

Pagina ufficiale del download di CopyQ 3.9.3 per Windows, Linux e macOS