Successivo
Internet Time

Software

Download del giorno: Digital Clock 4.7.8

Alfonso Maruccia | 19 Ottobre 2020

Download del giorno Software

Digital Clock è un widget utile a visualizzare un orologio fisso sul desktop. Un tool open source, multipiattaforma e altamente personalizzabile.

La capacità di Windows di gestire gli orologi su schermo si è fatta via via sempre più mediocre e limitata, e anche la possibilità di usare i widget desktop non è più contemplata da Windows 8 in poi. In casi del genere, ovviamente, la soluzione più semplice consiste nell’adottare una delle molteplici offerte di terze parti disponibili sul mercato.

Nel caso in oggetto, una di queste soluzioni si chiama Digital Clock. Una volta in esecuzione, questo programma open source permette di attivare un vero e proprio widget desktop con un orologio digitale personalizzato da posizionare nel punto dello schermo che preferiamo.

Digital Clock si vanta del gran numero di personalizzazioni disponibili, permettendo di usare skin o font per “abbellire” le cifre dell’orologio, texture al posto dei colori, di supportare più di un monitor, lo zoom, l’impostazione di allarmi o sveglie, e di estendere ulteriormente le capacità native grazie al sistema di plug-in integrato.

L’ultima versione disponibile di Digital Clock è la 4.7.8, una release con tanti piccoli bugfix prima del nuovo major update già in via di sviluppo. A tale riguardo l’autore promette diverse nuove funzionalità, più la correzione di problemi che risultano irrisolvibili nell’attuale incarnazione di Digital Clock 4.

Pagina ufficiale del download di Digital Clock 4.7.8 per Windows, Linux e macOS