Successivo
EMDB

Software

Download del giorno: EMDB 3.40

Alfonso Maruccia | 1 Aprile 2019

Download Download del giorno Software

Aggiornamento per una popolare utility di catalogazione di film e show televisivi, con miglioramenti sul fronte dell’interfaccia, della stabilità del […]

Aggiornamento per una popolare utility di catalogazione di film e show televisivi, con miglioramenti sul fronte dell’interfaccia, della stabilità del programma e altro ancora.

EMDB è l’acronimo di “Eric’s Movie DataBase”, un tool pensato per facilitare la catalogazione di film e show televisivi sia in formato home video (DVD e dischetti ottici vari) che in formato digitale. Un programma “autosufficiente” che offre ampie possibilità di personalizzazione e di interfacciamento con i database esterni.

EMDB è infatti in grado di importare automaticamente i dati di un film o una serie TV dal database di IMDb, di esportare le informazioni in formato separato da virgola, testuale semplice o HTML, di visualizzare un’anteprima della copertina, di effettuare ricerche avanzate e persino di tenere traccia degli eventuali affitti in cineteca.

Il tool è autosufficiente e pienamente portabile perché non fa affidamento su librerie o framework esterni come il solito .NET, dice l’autore, è gratuito e offre il supporto a un gran numero di lingue diverse – italiano compreso.

L’ultima release di EMDB, la 3.40, corregge un crash sperimentato da alcuni utenti durante l’avvio del programma, migliora l’interfaccia utente, corregge comportamenti errati (ad esempio quando si fa click sul nome di un attore) e aggiorna le traduzioni in tedesco, cinese semplificato, slovacco, arabico, olandese.

Pagina ufficiale del download di EMDB 3.40 per Windows