Successivo
FileZilla logo

Software

Download del giorno: FileZilla 3.46.2

Alfonso Maruccia | 23 Dicembre 2019

Download Download del giorno Software

Nuova versione sistema-bug per FileZilla, storico client FTP che sopravvive in un mondo concentrato quasi esclusivamente sui siti e i […]

Nuova versione sistema-bug per FileZilla, storico client FTP che sopravvive in un mondo concentrato quasi esclusivamente sui siti e i servizi Web-centrici.

FileZilla è un programma per il trasferimento di file client-server specializzato nella gestione delle comunicazioni tramite protocollo FTP, senza ovviamente tralasciare le relative estensioni di sicurezza note come FTP over TLS (FTPS) ed SFTP.

Le funzionalità messe a disposizione da FileZilla includono, oltre al trasferimento diretto di file su FTP/SFTP tramite una comoda interfaccia grafica, anche un gestore di siti e credenziali di accesso completo, il supporto per firewall e proxy, l’uso di diversi protocolli di sicurezza come SSL e Kerberos GSS, l’immissione di comandi FTP “grezzi” e altro ancora.

FileZilla è un progetto open source disponibile a costo zero per gli utenti finali, ma gli sviluppatori forniscono anche una versione Pro a pagamento che aggiunge un gran numero di protocolli di comunicazione alternativi a FTP come Amazon S3, Dropbox, Google Cloud, Microsoft Azure, WebDAV e altri.

L’ultima release di FileZilla (3.46.2) è arrivata a brevissima distanza dalla versione precedente ed è servita soprattutto a correggere una regressione nelle connessioni su server SFTP. La release 3.46.1 ha rappresentato a sua volta un update minore con bugfix per un crash nel programma e librerie aggiornate.

Pagina ufficiale del download di FileZilla 3.46.2 per Windows, Linux, macOS