Download

Download del giorno: Free Download Manager

Free Download Manager è un programma pensato per “accelerare” e permettere una gestione avanzata dei download. Un tool multi-piattaforma e a costo zero.

In tempo di streaming, cloud e servizi remoti Internet-dipendenti, Free Download Manager (FDM) continua indefesso a servire le necessità degli utenti che hanno solo bisogno di un metodo efficiente per scaricare e godere dei loro contenuti preferiti in locale. In più, FDM è gratuito ed è disponibile per tutte le piattaforme informatiche più comuni. E su gadget mobile.

Con Free Download Manager è possibile scaricare qualsiasi file o anche interi siti Web, a condizione che i download sfruttino i protocolli HTTP, HTTPS o FTP. Disponibile anche il supporto per la rete P2P di BitTorrent, e come ogni buon download manager avanzato anche FDM promette di “accelerare” il trasferimento dei dati spezzettando ogni download in diversi segmenti scaricati simultaneamente.

La segmentazione permette a FDM di accelerare del 600% la velocità di download, promettono gli sviluppatori. Altre funzionalità avanzate a disposizione degli utenti comprendono la gestione personalizzata del traffico di rete, i download pianificati, il download di video, il controllo del programma da remoto e altro ancora.

Free Download Manager può vantare la compatibilità con i browser più popolari come Firefox, Chrome, Edge, Internet Explorer. E Safari. Il programma è disponibile sia su PC che su mobile, mentre l’ultima release distribuita in questi giorni (FDM 6.10.2.3107) include diversi bugfix “generali” e nuove dimensioni minime per la finestra principale.

Pagina ufficiale del download di Free Download Manager per Windows, Linux, macOS, Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.